Tatuaggio Sole Maori

Tatuaggio Sole Maori: scopriamo il vero significato

I tatuaggi sono una moda che con il passare degli anni sta crescendo sempre di più, ma anticamente, e ancora per diverse popolazioni, rappresentano una caratteristica culturale vera e propria. Oggi analizzeremo il significato di uno dei simboli più in voga della cultura maori: il sole.

Nella popolazione Maori il tatuaggio è considerando un vero e proprio mezzo per comunicare, indica la professione, ramo famigliare, meriti acquisiti, vittorie, forza e molto altro. Per le donne invece, il tatuaggio è semplicemente una decorazione per il corpo, che esalta le forme del fisico e della faccia.

Il sole nella cultura Maori è molto importante, non a caso gli dei del Sole sono tra i più venerati e temuti in diverse culture. Per i Maori il sole significa rinascita, ritorno e ciclicità. Di solito il Sole è un tatuaggio che viene affiancato al sesso maschile, essendo associato a due precisi concetti: energia vitale ed energia.

Il sole tuttavia non è l’unico simbolo per la cultura Maori, anche lo squalo è simbolo di resistenza, forza ed energia. Il fuoco o le fiamme sono simbolo di cambiamento e crescita.

Non vi resta che prendere una decisione e domandare al vostro tatuatore di fiducia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *