Tatuaggio Maori Rihanna

Uno dei tatuaggi di Rihanna è un tribale Maori eseguito dalla tatuatrice Inia Taylor nel 2013 al Moko Ink Studio di Auckland, mentre la star era in Nuova Zelanda per affrontare uno dei suoi tour.

Per il popolo Maori, tatuarsi è una fase di passaggio che comporta sacrifici e che richiede richiede l’uso di scalpello, martello e inchiostro. Rihanna infatti ha scelto di farsi tatuare una serie di simboli tribali sulla mano e sull’avambraccio destro.

La spiegazione di Inia sul tatuaggio di Rihanna

L’artista Inia a suo tempo fece una dichiarazione particolare che spiega un po’ il valore del tatuaggio Maori «Non si tratta di fare un tatuaggio, è una cerimonia. I tatuaggi non sono una moda. Sono un modo per sbarazzarsi del dolore nella tua vita. Devi creare dolore per superare il dolore». E poi aggiunse comprensiva: «Non sapevo che Rihanna avesse un passato così travagliato. A quanto pare, ha avuto un pessimo fidanzato».

Cosa rappresenta un tatuaggio

Il tatuaggio è solo un ricordo delle cose che ha passato. I simboli coinvolti sono sogni, speranze, aspirazioni e la navigazione fra le stelle polinesiane disegnate sulle dita. Questo è il significato del tatuaggio maori sulla mano di Rihanna.

Inia è stata presentata alla star dal musicista neozelandese Tiki Taane, che ha postato illo tempore, un video in cui Rihanna fa smorfie di dolore, mentre lo scalpello le perfora la pelle…

Lo studio di Inia si trova a West Auckland, in Nuova Zelanda e sul suo sito web si legge: “Moko Ink è nel mondo il primo Maori Tattoo Studio specializzato nell’uso contemporaneo e creativo dei tatuaggi maori e polinesiani”.

Rihanna  ha circa 20 tatuaggi sul suo corpo tra questi la preghiera in sanscrito sulla coscia e la parola ‘love’ sul dito medio della mano sinistra. “Tutti i miei tatuaggi hanno significati spirituali” aveva detto la cantante. E dunque quello Maori simboleggia il suo spirito combattivo.

Un commento su “Tatuaggio Maori Rihanna”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *